Attività svolte dai nostri alunni in occasione della giornata nazionale contro il bullismo Scuola Primaria Scuola secondaria: Tutti i docenti del nostro Istituto, durante la settimana dedicata alla prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo, si sono prefissati come primo obiettivo, quello di far conoscere, comprendere ,e quindi prevenire, questo vasto e complesso fenomeno, in modo da rendere gli allievi consapevoli sia delle enormi potenzialità e risorse, che dei potenziali rischi implicati nell'uso di ambienti digitali. La campagna di prevenzione, ha utilizzato analoghi obiettivi per il fenomeno del bullismo tradizionale. Ciascun docente, nell'ambito della propria disciplina e operando nell'ottica degli obiettivi cognitivi trasversali, ha proposto agli alunni varie attività guidate, dando loro la possibilità, dopo aver fatto cogliere i nodi concettuali del fenomeno, di esprimere liberamente le loro idee sviscerandone le cause. Di seguito verranno riportate le immagini fotografiche di alcune delle tante attività che gli studenti hanno prodotto a scuola. Attività interattive, "Game Show", film a tema, è varie forme d'arte guidate dai docenti, ma liberamente espresse e interpretate dagli alunni.