Progetto "Dama a scuola" i nostri alunni si qualificano alla fase nazionale

Il progetto è promosso dalla federazione Italiana Dama (FID) il cui delegato regionale, Sicilia, è Severino Sapienza con la collaborazione dell'ASD, circolo damistico "Tommaso Aversa" di Mistretta. La nostra scuola ha aderito ai Giochi Giovanili Studenteschi (GGS) iscrivendo gli alunni delle classi quinte di scuola Primaria alla categoria minicadetti. Giorno 30 marzo 2023 si è tenuta presso l'istituto Cesareo la gara per la fase d'istituto, sono state selezionate 2 squadre, composte ciascuna da tre alunni. Oggi, 05 aprile 2023 si è disputata presso l'IIS Manzoni  di Santo Stefano di Camastra la fase regionale dei GGS valevole per la qualificazione alle finali nazionali. I nostri alunni si sono posizionati al primo e al secondo posto della classifica generale . La squadra prima classificata accede di diritto ai campionati nazionali che si terranno dall'11 al 14 maggio 2023 a Misano Adriatico (RN)