Corsa contro la fame

Utente MEIC87900R-psc

da Meic87900r-psc

0

Gli studenti dell’Istituto comprensivo “Cesareo” di Sant’Agata di Militello, guidato dalla Dirigente Scolastica Angela Marciante, si sono impegnati in una grande corsa solidale promossa, ogni anno, all’interno degli istituti scolastici da Azione contro la Fame, associazione internazionale umanitaria specializzata nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile. Dopo aver avviato un percorso di sensibilizzazione in aula sulle cause strutturali e le conseguenze della fame, una piaga contemporanea che colpisce oltre 828 milioni di persone nel mondo, la manifestazione ha avuto la sua conclusione attiva il 15 maggio presso il lungomare di Sant’Agata di Militello, con una partecipazione massiva ed entusiasta degli studenti che hanno animato la mattinata con percorsi organizzati e coordinati dalla referente del progetto prof.ssa Bruna Peri e dai docenti Antonella Bonifacio e Pino Lipari. Grazie all’impegno di tutta la comunità educante ma soprattutto alla grande sensibilità degli studenti e delle famiglie l’Istituto Cesareo ha potuto concretamente sostenere la lotta alla fame e alla malnutrizione  al fine di acquistare cibo terapeutico.

In allegato le foto della manifestazione