Progetto Multikultura Malta

Stage di istruzione a MALTA 26-30 Maggio 2024

dal 26 Maggio 2024 al 30 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto Internazionale Multikulturalità AMCM fornisce non soltanto un bagaglio culturale ineguagliabile ma finalizza gli obiettivi culturali al pieno raggiungimento delle finalità progettuali.

Lo strumento usato per raggiungere gli obiettivi progettuali è la conoscenza della lingua inglese intesa come lingua mondiale per interagire a livello multiculturale con tutti i Popoli del Mondo.

Sono previsti programmi di apprendimento e/o potenziamento su percorsi multiculturali specifici che saranno valutati da un test di accesso a livello individuale che permetterà di inserirsi nel corso più consono al suo livello di partenza per raggiungere alla fine un livello superiore con il relativo rilascio dell’attestazione finale. Durante le escursioni a MALTA la guida sarà in lingua inglese ed avrà cura in base alle proprie competenze di spiegare gli aspetti culturali, storici e geografici in forma interdisciplinare con la storia, musica, geografia, letteratura.

Sarà presente un Tutor per 24 ore al giorno opportunamente formato da AMCM che risponderà ai bisogni itineranti in tempo reale di studenti, docenti e dirigenti scolastici.

Obiettivi specifici:

·         Promuovere la cittadinanza attiva

·         Sviluppare l'apprendimento multiculturale

·         Incrementare il livello di competenza linguistica (lingua inglese)

·         Apprendere la lingua inglese in un contesto    reale e autentico

·         Conoscere altre culture attraverso gli incontri con alunni stranieri

·         Crescere nel rispetto dell'altro e della diversità

Malta Beach Garden Hotel St.George’s Bay, STJ 3302 St.Julian’s Malta

Partecipanti

Alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

Scuola ESAT (Ente accreditato MIM D.M. 28.05.2019)

Risultati

Tutti gli alunni partecipanti hanno ricevuto un'attestazione finale da parte della Scuola ESAT (Ente accreditato MIM D.M. 28.05.2019) con il livello raggiunto più l'attestato di partecipazione A.M.C.M. (ASSOCIAZIONE MULTICULTURALE MONDIALE).